Health Italia printre liderii de solidaritate din 2021
Tra le iniziative stampa internazionali, c’è questa edizione “Leader di Solidarietà”, edita per l’Italia da Class Editori, che raccoglie tutte le aziende che si sono distinte con azioni concrete di solidarietà in questo delicato momento storico che stiamo attraversando.
Nello specifico, ad Health Italia è stato riconosciuto di essere leader di solidarietà perché:
“Ha promosso l’attività delle Mutue partner che hanno riservato fondi speciali per i Soci, ha adottato un sussidio sanitario ad hoc per il personale e garantito la sicurezza degli spazi, ha predisposto piattaforme di e-health e attivato servizi in telemedicina attraverso la controllata Health Point SpA e ha continuato a sviluppare i progetti solidali della propria Fondazione, come Banca delle Visite.”
L’articolo cita:
Sostenibilità, solidarietà e innovazione sono i valori fondanti del gruppo Health Italia, attivo da vent’anni nel panorama italiano dell’healthcare.
Con la diffusione della pandemia, la proposta dei servizi è stata prontamente ridisegnata secondo le sopraggiunte necessità: «In collaborazione con le mutue partner», spiega Massimiliano Alfieri, AD di Health Italia, «e in linea con le richieste dell’Ansi (Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare), sono state adottate misure straordinarie per una maggior tutela dei soci, stanziando fondi speciali e integrando i piani sanitari con prestazioni in telemedicina fornite dalla società Health Point. Ciò ha consentito ai soci colpiti dal virus o in quarantena di sospendere il pagamento dei sussidi per due mesi e godere di contributi una tantum che sono stati confermati per il 2021. Lo stesso importo è stato riconosciuto anche ai promotori di Health Italia, come «premio per l’impegno nella divulgazione dei principi mutualistici e nell’assistenza ai soci».
Per i dipendenti è stato appositamente creato il sussidio sanitario Health Prime, un esempio di welfare aziendale e tutela della salute, sono state garantite le misure di sicurezza negli spazi aziendali ed è stato introdotto lo smart working. Il gruppo è inoltre impegnato nel sostegno di progetti solidali ad alto impatto socia- le attraverso le attività della sua Fondazione, come Banca delle Visite, che dona prestazioni mediche a persone in difficoltà. Per comunicare i valori, le strategie e le performance collegate ai propri impatti economici, sociali e ambientali, Health Italia ha infine redatto il suo primo bilancio di sostenibilità e ottenuto il proprio rating Esg, valutato BBB, iniziando un percorso che intende perseguire e migliorare nel corso del 2021. www.healthitalia.it