Con „MIOWELFARE” Health Italia punta sul benessere dei dipendenti

Health Italia ha attivato il programma di benefit MioWelfare, finalizzato al benessere dei dipendenti e alla conciliazione fra lavoro e tempo libero.

Health Italia è una azienda leader del mondo della sanità integrativa: con un fatturato di 13 milioni di euro, ed una rete di oltre 1800 professionisti impegnati a sostenere gli oltre 350.000 assistiti, si pone l’obiettivo di garantire il miglior accesso ad un’assistenza sanitaria che colmi ed integri quella offerta dal Sistema Sanitario Nazionale. La forza dell’azienda sono i suoi dipendenti: per Health Italia, il Welfare Aziendale è di fondamentale importanza per garantire l’efficienza dei lavoratori, producendo di conseguenza un aumento della produttività.

Health Italia infatti è molto attenta ai dipendenti, per i quali ha attivato il programma di benefit MioWelfare, finalizzato al loro benessere e volto a garantire una migliore conciliazione fra la vita lavorativa e il tempo libero, oltre che ad accrescere il loro sentimento di appartenenza e di identificazione con l’azienda.

Il programma comprende diverse offerte in ambito welfare, ed è diviso in quattro aree: la mia crescita, il mio tempo libero, il mio benessere e la mia partecipazione. I dipendenti possono così scegliere numerosi servizi: dalla possibilità di avere la spesa direttamente in ufficio alle diverse convenzioni con esercenti del territorio, dai corsi di lingue alla possibilità di avere un programma alimentare personalizzato con l’aiuto di una nutrizionista. Per garantire un ambiente stimolante e distensivo, a disposizione ci sono una lounge room e una terrazza dove rilassarsi nel verde. L’iniziativa conferma l’impegno di Health Italia nel promuovere soluzioni e iniziative che agevolino l’equilibrio tra vita personale e lavorativa, puntando sullo sviluppo professionale e la formazione e mantenendo sempre una costante attenzione verso il benessere e la valorizzazione dei propri dipendenti.

“Il programma MioWelfare è nato da una attenta analisi dei bisogni dei nostri dipendenti. Li abbiamo coinvolti nel progetto e nella scelta dei benefit e aspettiamo sempre nuovi consigli e suggerimenti da parte loro. Stiamo anche predisponendo un apposito ‘contenitore dei consigli’”, ha detto Roberto Anzanello, presidente di Health Italia. “Per i prossimi mesi sono in programma tante altre iniziative, nell’ottica di una crescente valorizzazione delle nostre risorse umane. L’obiettivo è garantire ai nostri dipendenti un benessere a 360°. Benessere fisico, per cui abbiamo pensato di attivare una convenzione con una nutrizionista, o di proporre trattamenti shiatsu, ma anche benessere mentale: da qui, tra le altre cose, nasce l’idea di attrezzare l’area relax e di organizzare corsi motivazionali e sul benessere emotivo. I nostri dipendenti devono sentirsi parte dell’azienda, che da parte sua, deve sempre manifestare la volontà di farli crescere professionalmente con uno sguardo alle esigenze di tutti”, ha concluso Anzanello.

MIOWELFARE

 

 

Țineți legătura cu noi

Introdu-ți e-mailul aici pentru a primi noutăți din lumea Health Italia