Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2019. Ricavi in crescita (+7,5%).
Formello (RM), 30 settembre 2019
Il Consiglio di Amministrazione di Health Italia S.p.A. riunitosi il 27 settembre 2019 ha esaminato l’andamento gestionale e i dati economici del primo semestre del 2019.
Dal 1° gennaio 2019 il Gruppo ha adottato il principio contabile IFRS 16 “Leasing” utilizzando il metodo dell’applicazione retrospettiva modificata in base al quale le informazioni comparative non sono state modificate. L’adeguamento del bilancio di apertura a seguito della prima applicazione dell’IFRS 16 ha determinato un aumento delle attività e delle passività finanziarie del medesimo importo. Non sono pertanto emersi impatti sul patrimonio netto in quanto i valori delle attività e delle passività coincidono.
L’Amministratore Delegato di Health Italia S.p.A. Massimiliano Alfieri ha così commentato “I risultati del primo semestre 2019 confermano l’unicità e la valenza strategica del modello di business di Health Italia S.p.A. che prosegue nel proprio percorso di crescita, innovando i sistemi di diffusione della protezione sanitaria e consolidando la capacità di penetrazione delle proprie strutture di promozione, per raggiungere costantemente gli obiettivi prefissati per la soddisfazione dei propri azionisti”.