Nasce la Banca dello Sport per rendere democratico ed accessibile l’esercizio fisico
Health Italia S.p.A. ha deciso di sostenere il progetto di Mutua MBA per il lancio di Fonsport, il fondo sanitario dedicato alla Salute e Benessere degli sportivi.
Health Italia fornirà’ i servizi informatici, nonché’ la piattaforma per la Telemedicina per gli sportivi ed i servizi di check up ed analisi predittive attraverso esame del DNA. Lo sportivo sarà seguito anche tramite visite con nutrizionisti che forniranno dei piani alimentari in base alla risposta del DNA.
Riportiamo le parole del fondatore di Health Italia Massimiliano Alfieri alla guida dell’ufficio studi di Ansi – Associazione Nazionale Sanità Integrativa e welfare, rispetto alla pratica di Sport ed alla sua accessibilità: “Lo Sport non deve solo rappresentare la passione di alcuni ma divenire uno stile di vita per molti, perché oltre ad esprimere alti valori civili come il rispetto, la solidarietà, la cooperazione, contribuisce a prevenire malattie psico-fisiche e a mantenere o recuperare la forma fisica ma occorrono anche misure per renderlo democratico ed accessibile a tutti.”
Leggi l’articolo integrale pubblicato su “La Repubblica – Roma”