L’azionista di maggioranza e i vertici di Health Italia S.p.A. entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione di ANSI – Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare
HEALTH ITALIA SI CONFERMA PLAYER DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DELLA SANITÀ INTEGRATIVA IMPEGNANDOSI A PROMUOVERE UN MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE IN CUI LA TUTELA DELLA SALUTE SIA UN VALORE PRIORITARIO
Roma, 2 agosto 2024 – Health Italia S.p.A. (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, è lieta di annunciare che il fondatore e azionista di riferimento di Health Italia, Massimiliano Alfieri, insieme all’Amministratore Delegato Livia Foglia e al Consigliere Oscar Pischeddu, sono stati nominati nel Consiglio di Amministrazione di ANSI – Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare.
L’assemblea degli associati di ANSI, tenutasi il 31 luglio 2024, ha nominato i nuovi membri del proprio Consiglio di Amministrazione giunto alla sua naturale scadenza. ANSI è un’associazione di categoria indipendente che rappresenta i soggetti operanti nell’ambito della sanità integrativa e del welfare. L’associazione, interlocutore qualificato con le istituzioni, ha come scopo istituzionale la valorizzazione del sistema mutualistico integrativo e complementare dell’assistenza sanitaria prevista dal servizio sanitario nazionale.
Massimiliano Alfieri, fondatore e azionista di riferimento di Health Italia S.p.A., già membro dell’Ufficio Studi di ANSI, ha dichiarato: “Sono molto fiero di vedere come Health Italia continui a crescere e a svolgere un ruolo sempre più di rilievo nella sanità integrativa. Dopo aver fondato la nostra società nel 2001, ho nel corso degli anni dedicato il mio impegno a orientare l’azienda verso questo settore, rendendo la sanità integrativa il nostro principale focus d’impresa.
Le recenti nomine offrono ad Health Italia una preziosa opportunità per contribuire in modo significativo agli obiettivi di ANSI, associazione alla quale siamo già aderenti, che ha come scopo istituzionale la valorizzazione del sistema dell’assistenza sanitaria integrativa e del welfare.
Insieme ai colleghi Livia Foglia e Oscar Pischeddu, ci impegneremo in rappresentanza dei protagonisti del settore ad affrontare le sfide emergenti, tra cui quelle legate alla telemedicina e ai sistemi di welfare aziendale, e contribuiremo attivamente al dibattito sul welfare e sull’assistenza sanitaria integrativa, promuovendo un futuro sostenibile in cui la sanità integrativa giochi un ruolo sempre più centrale e rilevante”