Il Museo del Mutuo Soccorso ospita l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Health Italia del 9 febbraio 2023
Gli spazi del Museo del Mutuo Soccorso, ubicati presso la sede di Formello di Health Italia, sono stati scelti per ospitare l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Health Italia tenutasi lo scorso 9 febbraio.
Questa location ha un valore simbolico e in linea con l’impegno ventennale del gruppo Health Italia nel tutelare la salute come bene primario e valorizzare la tradizione italiana delle società di mutuo soccorso, ovvero quelle particolari organizzazioni di persone che, senza finalità di lucro, si associano e conferiscono contributi economici con lo scopo primario di rendere accessibili prestazioni di assistenza e sussidi nei casi di bisogno, opportunamente regolamentati e secondo la normativa vigente.
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto convocati in Assemblea sono stati chiamati, tra le altre cose, a discutere e deliberare sul trasferimento della sede legale della società nel Comune di Roma e sulla proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.
Health Italia S.p.A., con una proposta innovativa e completa finalizzata a migliorare la qualità e l’accessibilità a servizi sanitari, assistenza alla persona e percorsi di prevenzione, opera nel mercato della salute e del benessere tramite la promozione di soluzioni di sanità integrativa in ambito retail e corporate e gestisce piani e servizi di welfare per imprese ed enti. Il Gruppo è inoltre attivo nell’erogazione di prestazioni sanitarie presso proprie strutture, anche attraverso i più moderni sistemi di telemedicina.
Health Italia S.p.A. è quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.