HEALTH ITALIA SPA INVESTE UN MILIONE E MEZZO IN TECNOLOGIA E NUOVI SPAZI DI LAVORO

HEALTH ITALIA SPA INVESTE UN MILIONE E MEZZO IN TECNOLOGIA E NUOVI SPAZI DI LAVORO

Health Italia investe circa un milione e mezzo di euro per:

  • AMPLIAMENTO HEADQUARTER DI 1200 MQ
  • ACQUISIZIONE DEL 51% DI FINGERLINKS SRL
  • ULTERIORI INVESTIMENTI NEL TRIENNIO 2018-2020

Health Italia, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% delle quote di Fingerlinks Srl, con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore e fondamentale tassello alla strategia di crescita del Gruppo investendo nelle nuove tecnologie e nella digitalizzazione.

Con l’acquisizione del 51% di Fingerlinks, Health Italia entra in un mercato ad altissimo potenziale quale è quello delle nuove tecnologie e dell’information technology.

Nel 2016, il mercato digitale italiano nel suo complesso è cresciuto dell’1,8%, raggiungendo i 66.100 milioni di Euro. Nel primo trimestre del 2017 la crescita è stata rapidissima, toccando il 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e avvalorando le previsioni di crescita per il triennio 2017-2019 (+2,3% a 67.652 milioni di Euro nel 2017; + 2,6% a 69.432 milioni di euro nel 2018 e +2,9% a 71.453 milioni di Euro del 2019 – dati del rapporto “Il digitale in Italia 2017”, condotto in collaborazione con NetConsulting cube e Nextvalue). Il comparto Software e Soluzioni ICT, ha mostrato grande vivacità, raggiungendo 6.259 milioni di Euro (+4,8%).
Si tratta quindi di un mercato in sensibile sviluppo, al quale Health Italia ha deciso di partecipare, consapevole delle grandi potenzialità che potrà offrire. La scelta di investire in questa operazione nasce infatti dalla volontà di Health Italia di sviluppare ulteriormente il proprio business su nuove piattaforme tecnologiche, attraverso la valorizzazione di una realtà innovativa come quella di Fingerlinks con l’obiettivo è trasformare la società nel polo tecnologico del Gruppo.

Health Italia comunica inoltre di aver ulteriormente ampliato lo spazio destinato alle crescenti attività del Gruppo, al fine di integrare al meglio i nuovi servizi, tramite l’acquisto, effettuato il 19 febbraio 2018, di un nuovo fabbricato nel Comune di Formello per un totale di 1200 metri quadri complessivi, a fronte di un corrispettivo economico di Euro 824.161,00

Leggi il Comunicato Stampa

Resta in contatto con noi

Inserisci qui la tua email per ricevere le notizie del mondo Health Italia