HEALTH ITALIA S.P.A. HA RAGGIUNTO L’ACCORDO PER ACQUISIRE IL 25% DI STEMWAY BIOTECH LTD.

Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 25% della società britannica StemWay Biotech Ltd., già fornitore da oltre 7 anni del gruppo per i servizi connessi alla conservazione delle cellule staminali.

RAZIONALE STRATEGICO DELL’OPERAZIONE

Il Gruppo Health Italia opera con successo nell’ambito della Sanità Integrativa, con un patrimonio netto di gruppo al 30 giugno 2018 pari a circa € 25 milioni e una rete di professionisti impegnati a garantire, agli oltre 350.000 assistiti, il miglior accesso ad un’assistenza sanitaria volta a completare e integrare quella offerta dal Servizio Sanitario Nazionale.

StemWay BIOTECH Ltd. è una knowledgement company europea attiva da 10 anni nel settore delle cellule staminali e del loro utilizzo e della genetica predittiva, con sede in Inghilterra, che opera in Italia dal 2007. Oltre ad assicurare un serio e rigoroso servizio di trattamento e conservazione delle cellule staminali cordonali presso laboratori con i principali accreditamenti internazionali, StemWay Biotech Ltd. si propone di fornire un continuo aggiornamento sulle possibilità di conservazione, sui progressi della ricerca scientifica e sulle applicazioni in campo medico delle cellule staminali e della genetica predittiva, diretto sia ai genitori che ai professionisti del settore sanitario.

L’accordo per acquisire una partecipazione del 25% è coerente con il modello di business di Health Italia S.p.A. finalizzato a mantenere il vantaggio competitivo del gruppo rispetto ad altri player del mercato rafforzandone la capacità innovativa e, in prospettiva, l’evoluzione tecnologica in campo sanitario, anche tramite la promozione dei servizi offerti da StemWay Biotech Ltd. nella rete di Health Point che il gruppo Health Italia, tramite la controllata Health Point S.p.A., sta organizzando nel nostro Paese.

Leggi il Comunicato in formato PDF

Resta in contatto con noi

Inserisci qui la tua email per ricevere le notizie del mondo Health Italia