Health Italia invita a misure straordinarie per l’emergenza Coronavirus e il Mutuo Soccorso risponde
MUTUA MBA: un concreto sostegno per i Soci al tempo del Covid-19
Un fondo speciale di 3 milioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’infezione responsabile dell’epidemia di polmonite che ha avuto origine in Cina e che in soli 4 mesi è diventata pandemia. È questa la somma messa a disposizione da Mutua Mba, società di mutuo soccorso leader in Italia per numero di soci, come garanzia economica per l’erogazione delle prestazioni speciali per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria. L’iniziativa va ad aggiungersi ad una serie di misure straordinarie messe in campo dalla società di mutuo soccorso attraverso strumenti economici ed assistenziali aggiuntivi per affrontare l’emergenza sanitaria globale conseguente alla propagazione del virus Covid-19. Mutua Mba, società che opera secondo i principi della mutualità, dal 4 marzo ha integrato i piani sanitari con l’introduzione di prestazioni aggiuntive finalizzate a garantire ai propri associati un supporto concreto a fronte dello stato emergenziale. Gli associati colpiti dall’infezione e/o in periodo di quarantena potranno sospendere il pagamento dei contributi per un periodo di due mesi, godere di un contributo una tantum di € 500,00 nonché avvalersi del sistema di televisita specialistica fornito dalla società convenzionata Health Point S.p.A., specializzata nella gestione ed erogazione dei sistemi di telemedicina.
Inoltre, i soci promotori mutualistici potranno usufruire di un contributo speciale di € 500,00 per due mesi a fronte dell’impegno costante dedicato alla divulgazione dei principi mutualistici. Gli associati potranno comunque contare del supporto dei promotori mutualistici attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione della società di mutuo soccorso.
Mutua MBA, ente no-profit da sempre impegnata nella realizzazione di un sistema di welfare inclusivo e complementare al SSN, in questo periodo di emergenza ha adottato delle misure straordinarie per continuare ad offrire ai propri soci una costante e continua assistenza che distingue la società non solo sul piano nazionale ma anche tra le più significative realtà mutualistiche che operano in Europa.
“Noi ci siamo, avrai il nostro sostegno, la nostra vicinanza”. Mutua Mba.
Nicoletta Mele, 7 Aprile 2020