Una “Health Community” per la cura di sé e del proprio benessere: al via Health for Life

Promozione dello sviluppo di una Health Community dedicata alla cura di sé e del proprio benessere attraverso la distribuzione di prodotti a base di collagene. E’ questa l’attività’ della neonata società Health For Life  di Health Italia S.p.A. che presenterà, sabato 6 luglio 2019 alle ore 17 presso la sede di Health Italia in via di Santa Cornelia, 5 – 00060 – Formello (RM), il proprio progetto aziendale fondato sui presupposti della sharing economy. Partner dell’evento Banca delle Visite.

“Con il progetto Health Community – Il Naturale Star Bene, Health For Life si pone come primari obiettivi la prevenzione e il benessere delle persone –  spiega l’AD di Health For Life Guido Papini – Tutti i prodotti nascono da una rigorosa ricerca italiana, documentata da lavori scientifici e da brevetti internazionali”.

La qualità ed efficacia dei prodotti Health For Life è documentata da ricerche scientifiche. “I nostri studi – prosegue – sono ispirati al Professor Bruno Silvestrini, medico e docente universitario con un’esperienza pluriennale nella ricerca medica e farmaceutica, responsabile di scoperte farmacologiche di rilievo internazionale e autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche. Da più di 30 anni ha approfondito con entusiasmo e passione la ricerca concentrandosi sugli effetti benefici del collagene sul corpo umano”. Ogni prodotto è differente per composizione e indicazioni, ma il principio di azione è comune: invece di agire tramite sostanze esogene, ripristina e valorizza le risorse interne dell’organismo. Il collagene è la proteina essenziale per l’organismo, “la colla” che sorregge il nostro corpo, ma si riduce con il tempo. L’organismo in parte la recupera con il riciclo degli aminoacidi generati dalla degradazione delle proteine e in parte attraverso l’alimentazione, ma questo non basta. È fondamentale quindi una reintegrazione quotidiana di collagene per assicurare il benessere dell’intero organismo senza però ricorrere all’aiuto di sostanze esogene, ma solo attraverso la valorizzazione delle risorse interne dell’organismo. In che modo? Con gli integratori a base di collagene, l’elemento principe dei prodotti distribuiti con il brand commerciale Collagen for Life, “Con Collagen For Life – aggiunge Papini – esploriamo nuovi ambiti di promozione e distribuzione, con il coinvolgimento diretto del consumatore che, verificata l’efficacia dei prodotti, si propone come “testimonial”, partecipando spontaneamente alla diffusione degli stessi. Inoltre, l’approccio al mercato avviene anche tramite i moderni strumenti di comunicazione come il sito web www.collagenforlife.it, nonché, la propria pagina social Facebook collagenforlife”.

 

Prendersi cura di sé e del proprio benessere con la prevenzione e’ quindi la mission di Health for Life. “La neonata società del gruppo Health Italia S.p.A  – spiega l’AD – si presenta come una “Health Community” per offrire ai propri utenti la possibilità di scoprire prodotti e acquisire vantaggi dai loro acquisti e dagli acquisti dei loro amici e, per chi lo desidera, anche di intraprendere un percorso professionale”.

Si chiama Health Promoter la figura che, oltre a contribuire alla valorizzazione di questo grande ed interessante progetto organizzando il proprio lavoro in completa autonomia, beneficerà anche di agevolazioni sull’acquisto dei prodotti.

L’Health Promoter, inoltre, partecipando spontaneamente al modello di Business di Health For Life, usufruisce dei presupposti della condivisione (Economy Sharing) denominati: autoconsumo – promozione – rendita – compartecipazione. Per un’alta formazione nel campo l’azienda prevede dei corsi di formazione.

L’inaugurazione sarà anche occasione per presentare la nuova linea di protezioni solari denominata “SHADOW” e la nuova linea di prodotti al collagene in ambito cosmaceutico, le quali vanno a integrare le 3 linee prodotti già in distribuzione denominate “SUPREME”, “BALANCE” e “ELLA”.

Non solo la cura della salute delle persone, ma anche degli animali domestici. “Come per noi, anche nel caso degli animali, cani e gatti in particolare – conclude Guido Papini – è difficile che il cibo presente in commercio fornisca tutti gli elementi utili al funzionamento ottimale delle funzioni fisiologiche del loro organismo. In questo caso, stiamo realizzando una speciale linea PET che offre una serie di integratori contenenti la giusta combinazione di componenti per supportare il fabbisogno giornaliero dei nutrienti necessari alla loro salute”.

Oltre ai nutraceutici, la linea Pet Health for Life comprende anche altri prodotti essenziali alla cura e all’igiene degli animali domestici. I prodotti saranno presto disponibili anche presso gli Health Point.

 

Nicoletta Mele, 04 luglio 2019

Mantente en contacto con nosotros

Ingrese su correo electrónico aquí para recibir noticias del mundo de Health Italia