Health Italia Spa aumenta il flottante al 20,53%

Business and chart.

Health Italia S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, comunica, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento AIM Italia di aver ricevuto comunicazione da parte di NSSF Malta 1 Ltd., azionista di Health Italia, della vendita a nuovi azionisti di num. 50.000 azioni ordinarie Health Italia, ad un prezzo unitario di 4 Euro, tramite operazioni avvenute fuori mercato, per un controvalore complessivo di Euro 200.000,00.

Ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento Emittenti AIM, Health Italia rende noto che NSSF Malta 1 Ltd. ha comunicato che, a seguito della suddetta operazione, la partecipazione dalla stessa detenuta risulta pari al 17,27%.

Tale operazione, realizzata in accordo con il Nomad EnVent Capital Markets Ltd., ha la finalità di consentire l’ampliamento della base azionaria e conseguentemente l’aumento del flottante che si attesta così al 20,53%, mediante l’ingresso di nuovi investitori istituzionali stabili nella compagine azionaria della Società, e si inserisce inoltre in un processo più ampio ed articolato che ha come fine ultimo il passaggio di Health Italia da AIM Italia al segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza e comunicazione, alta liquidità e Corporate Governance, che deve essere allineata agli standard internazionali.

L’ammissione al segmento STAR richiede infatti particolari requisiti aggiuntivi rispetto a quelli richiesti per la quotazione sugli altri segmenti, tra cui una diffusione minima delle azioni tra il pubblico degli investitori (flottante) per un ammontare corrispondente al 35% del capitale sociale.

Il passaggio al segmento STAR consentirebbe alla società di acquisire ancora più visibilità sul mercato di riferimento, nazionale ed internazionale, e di beneficiare di una maggiore liquidità del titolo, acquisendo così un maggiore interesse per il mercato e gli investitori istituzionali.

In questa strategia rientra anche la decisione di nominare Specialist– dal prossimo 9 febbraio 2018 – Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., già Corporate Broker, proprio per sostenere la liquidità del titolo, come da comunicato stampa del 20/10/2017.

 

Leggi il comunicato in formato pdf

Keep in touch with us

Enter your email here to receive news from the world of Health Italia