GBC AG – Investment Research, führender deutscher Broker im Markt kleiner und mittlerer börsennotierter Unternehmen, beginnt mit der Coverage der Health Italia mit BUY und Target Price bei 4,00 €
Formello (RM), 29 agosto 2023 – Health Italia S.p.A (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, comunica che, in data odierna, il broker tedesco GBC AG – Investment Research ha pubblicato la “ricerca di inizio copertura del titolo Health Italia”, con raccomandazione BUY e un Target Price (TP) di € 4,00 per azione.
La valutazione da parte di GBC riflette i punti di forza chiave dell’azienda come, ad esempio, la copertura su scala nazionale, che consente l’accesso ad un’ampia base di clienti e apre prospettive di espansione verso nuovi mercati potenziali ed inoltre, l’offerta integrata del Gruppo, lungo l’intera catena del valore che migliora la competitività. Il solido posizionamento di Health Italia, in un settore in crescita costante, fornisce una base stabile per un successo sostenibile nel tempo.
GBC AG è un broker tedesco, attivo dal 1999, leader in Germania nel segmento di mercato composto da piccole e medie imprese quotate, con una Market Cap compresa tra 10 e 500 milioni di euro. GBC AG ha un portafoglio clienti composto da oltre 100 emittenti, e può contare su un ampio network di Investitori Istituzionali, Family office, Private Equity, Fondi Pensione, nonché Wealth Management.
Livia Foglia, Amministratore Delegato di Health Italia, ha così commentato: “Con l’inizio di questa seconda copertura sul titolo Health Italia, vogliamo dare al nostro azionariato anche un respiro internazionale, fiduciosi di poter interagire con un’ampia platea di investitori istituzionali, family office, wealth Management parte del vasto network internazionale del Gruppo tedesco CGB. Siamo ottimisti nel pensare che la ricerca di GCB – AG Investment Research coadiuvata da quella di Banca Profilo, diffusa il 4 agosto scorso, possano dare un nuovo impulso al corso dell’azione Health italia”.